La Prefettura regala il Concerto di Natale alla città

Prefetto Trotta 20121219 GI7Q5382
Il prefetto di Messina Stefano Trotta

Unire le forze per regalare qualcosa di bello alla città. L'idea è del prefetto Stefano Trotta, che ha messo insieme l'Ente Teatro, il Conservatorio Corelli e l'Istituto Antonello (che ha curato la grafica del programma) per il Concerto di Solidarietà che si terrà questa sera alle 20.30 al Teatro Vittorio Emanuele.

“Niente inviti o posti riservati -ha dichiarato in conferenza stampa il prefetto Trotta. Il concerto è per la città e tutti potranno assistere. E se io arriverò in ritardo, mi siederò dove troverò posto. Questo è un momento difficile per Messina e per questo abbiamo cercato con questa serata di regalare un momento di serenità. Abbiamo lavorato in sinergia ed i risultati ci sono stati”.

Sul palco del Vittorio Emanuele il Dynamic Brass Quintet del Conservatorio Corelli con Salvatore Foti (tromba), Mauro Musarra (tromba), Matteo Leone (corno), Matteo Musarra (trombone) e Moreno Ravi Pinto (euphonium, trombone basso).

Il concerto si aprirà con un classico natalizio come We wish you a merry Christmas e proseguirà con Miller magic, Jurgens Pausen-Stomp, A song for Japan e Christmas medley. E poi La cumparsita, Russian melodie, Oh happy day e Florentiner march.

“Quello che mi preme sottolineare -ha poi aggiunto il prefetto Trotta- è che questo concerto è gratuito e che tutti i messinesi sono invitati a partecipare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *