La Polisportiva Forense Zancle si aggiudica il derby dello Stretto

La Polisportiva Forense Zancle
La Forense Zancle

La Polisportiva Forense Zancle si aggiudica il derby con il Reggio Calabria al termine di una partita sofferta e decisa al 78′ da Giorgio su assist del neo entrato Billè, che con il suo ingresso ha dato la scossa ai peloritani.

Il Reggio Calabria, falcidiato da assenze e squalifiche ha venduto cara la pelle, difendendosi con ordine e tentando di pungere in contropiede.

La prima occasione per i padroni di alla mezz'ora con Di Dio, che smarcato da Giorgio si presenta solo davanti al portiere che compie una prodezza deviando di piede in angolo.

Al 35′ tiro dai 20 metri di Donato e il portiere Smanaccia in angolo, sugli sviluppi del quale l'estremo reggino si supera ancora.

Nel secondo tempo la pressione dei locali aumenta, ma il bunker reggino tiene fino al 75′, quando il pallonetto di Giorgio, ben imbeccato da Billè sblocca il risultato.

Nel finale sfiora il gol ancora Billè dal limite e brividi per i locali su alcune mischie create dai reggini ben contenute dalla locale. Nel terzo tempo grande signorilità delle squadre, con entrambi i contendenti che hanno sottolineato l'ottimo arbitraggio del signor Buetto di Palermo che non ha sbagliato nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *