La Camera vota sì all’arresto di Francantonio Genovese

FrancantonioGenovese
Francantonio Genovese

Con 371 sì e 39 no alle 18.10 la Camera dei Deputati ha dato il via libera all'arresto del deputato PD Francantonio Genovese.

La fine della sua carriera di parlamentare si è consumata in una manciata di secondi.

Alle 18.10 la della Camera Laura Boldrini apre la votazione sulla richiesta di arresto e l'emiciclo si colora di verde. A votare a favore dell'arresto richiesto dal PM Ardita il Partito Democratico, SEL e il Movimento 5 Stelle. Contrari NCD, Forza Italia e i sei del PD Maria Amato, Beppe Fioroni, Tommaso Ginoble, Gero Grassi, Maria Gaetana Greco e la messinese Maria Tindara Gullo. In 13 si sono astenuti, assenti tutti gli altri.

Un verdetto che chiude una carriera politica alla quale Francantonio Genovese era stato destinato da sempre come l'altro enfant prodige della politica messinese e anche lui figlio d'arte, Gianpiero D'Alia.

Aggiornamento delle 21.37

Ha varcato la soglia del carcere di Messina Gazzi alle 21.07. Ad accompagnarlo il suo legale, l'avvocato Nino Favazzo. Dietro gli agenti della Squadra Mobile. Il parlamentare PD è arrivato a Messina poco dopo le 19.30. Si è subito diretto a casa per salutare la moglie e i figli e poi si è diretto nel carcere di Gazzi, dove resterà a disposizione della magistratura.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *