Interregionale carabinieri, il generale Zottin lascia Messina

Il generale Ugo Zottin

All'interno della Bonsignore, sede Comando Interregionale Carabinieri Culqualber di Messina, alla presenza del comandante generale dell'arma dei carabinieri, il generale di corpo d'armata Leonardo Gallitelli, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nell'incarico di comandante interregionale tra il generale di corpo d'armata Ugo Zottin e il generale di divisione Umberto Pinotti.

Al suo arrivo il comandante generale ha ricevuto gli onori dalla guardia in grande uniforme schierata all'ingresso principale. Subito dopo, i comandanti cedente e subentrante hanno reso gli onori ai caduti deponendo una corona d'alloro al monumento a loro dedicato nel giardino del comando interregionale carabinieri Culqualber”

Alla cerimonia hanno preso parte i comandanti delle Legioni Sicilia e Calabria, dei reparti territoriali, addestrativi, mobili e speciali operanti nell'ambito delle due legioni, una delegazione della rappresentanza militare e dei commilitoni in congedo dell'Associazione Nazionale Carabinieri.

Il generale Ugo Zottin nel cedere il comando ha evidenziato la fattiva offertagli da tutti i militari dell'interregionale, incitandoli a operare in tal senso anche per il tratto avvenire.

Il generale Umberto Pinotti ha rimarcato la personale soddisfazione per l'alto incarico conferitogli, impegnandosi ad offrire ogni utile contributo per esaltare ulteriormente l'azione dell'arma nelle regioni di Sicilia e Calabria.

Nel ringraziare il generale Zottin per quanto fatto, il comandante generale ha rammentato ai militari presenti che, nonostante gli eccellenti risultati giornalmente conseguiti è loro dovere continuare a stare vicino alla gente e dare in ogni circostanza risposte tempestive ed efficaci, capaci di contrastare l'aggressione dei gruppi criminali mafiosi per garantire una più serena convivenza civile.

Nell'occasione, il generale Leonardo Gallitelli ha infine rivolto al generale Umberto Pinotti l'augurio che nel nuovo incarico possa ottenere ulteriori soddisfazioni personali. Lo scambio degli auguri per le prossime festività ha concluso la cerimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *