In Svizzera il panettone più buono è quello di un siciliano

Pietro Cappelli
Pietro Cappelli

Il panettone è il dolce milanese per eccellenza, ma chi lo prepara meglio in Svizzera è un siciliano di origini messinesi.

Ancora un premio per il liparoto Pietro Cappelli, che da molti anni crea le proprie meraviglie dolciarie a San Gallo, nella Confederazione Elvetica.

Cappelli è nato a Pirrera, frazione di , la maggiore delle Isole Eolie, e nell'ambito del concorso svizzero Backery Trophy 2014 -2015 la sua pasticceria-panetteria ha fatto incetta di premi: 4 medaglie d'oro, 3 d'argento e una di bronzo.

Il pasticcere siciliano si è aggiudicato anche il premio per il miglior punteggio per la Swiss Bakery Trophy, un riconoscimento dedicato al settore della panetteria e pasticceria artigianali. (foto dal web)

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *