In scena al Teatro Greco di Tindari “Essere Elettra”

Essere Elettra 21Giulia, Aurelio e Matteo partono anni fa dalla Sicilia con un sogno: il teatro. Fondano la Piccola Compagnia Italiana e ritornano in Sicilia, al Teatro Antico di Tindari, dove debutteranno questa sera con Essere Elettra.

E' la prima compagnia di professionisti under 35 a cimentarsi nell'allestimento di una tragedia al teatro greco.

Lo prende le mosse da un sul coro tragico che ha coinvolto gli artisti del , avviato due anni fa con il sostegno della Fondazione Piccolomini per l'Accademia Nazionale D'Arte Drammatica Silvio D'Amico.

La tragedia concorre al Premio Parados, organizzato nell'ambito del Tindari Festival 2014. Tre i gruppi artistici in gara. Il vincitore firmerà un contratto per una stagione con il Teatro Vittorio Emanuele di Messina e col Teatro Beniamino Joppolo di Patti.

La compagnia nasce dal desiderio dei tre siciliani di ripercorrere e reinventare la tradizione italiana del “teatro di parola”. Oggi collaborano al progetto giovani professionisti del settore teatrale  provenienti da tutta Italia, diplomati e diplomandi presso scuole d'arte drammatica e accademie di rilievo nazionale.

In scena Antonietta Bello, Aurelio D'Amore, Daniele De Lisi, Matteo Francomano, Alice Fusaro, Federica Gumina, Valentina Minzoni, M. Cristina Pellegrini, Rosaria Sfragara. A sostenere il cast anche nomi conosciuti del panorama artistico italiano, come Mirella Bordoni, allieva e collaboratrice di Orazio Costa, attrice e insegnante presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e Gianni Giuliano, noto attore e doppiatore.

Le sonorizzazioni e le musiche originali sono di Gabriele Giambertone, la scenografia di Mattia Federici e i costumi di Rosa Lorusso, per la regia di Giulia Randazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *