Implacabile re Giorgio contro il Ribera

Vittoria casalinga dell'A.C.R. Messina contro il Ribera. Capitan Corona sigla la marcatura dell'1-0.

Un diagonale da fuori area cui segue l'esultanza intitolata a Carmelo Imbriani, del Benevento colpito recentemente da un grave male. Al 56' ancora re Giorgio, dopo aver dribblato gli avversari, fornisce dalla sinistra un delizioso assist al compagno Chiaria.

Sesto successo consecutivo in campionato quello dei biancoscudati di mister Catalano. Uno schieramento che scommetteva sulle corsie laterali a supporto degli attaccanti.

Impongono la propria presenza i padroni di casa sin dall'avvio della gara, creando occasioni e amministrando ordinatamente il gioco. La rete del Ribera arriva appena dieci minuti dopo quella di Corona. È Cortese, di testa, a conquistare il momentaneo pareggio agrigentino.

Undici minuti dopo il fischio d'inizio della ripresa ci pensa Chiaria a ristabilire le distanze. Poi l'A.C.R. Messina gestisce agevolmente la gara, rasentando in più occasioni il 3-1. Le inseguitrici Nuova Cosenza, Gelbison V.d.L. e Savoia riportano altrettante vittorie.

Battuta d'arresto invece per il Città di Messina, sconfitto a Licata per una rete a zero. Un risultato di fatto ingeneroso nei confronti della squadra di Rando, che ha costruito senza tuttavia finalizzare e poi è stata punita dal rigore assegnato agli avversari e realizzato da Grillo al 37' della ripresa. Negligenza di D'Angelo nell'opporsi con un braccio al calcio d'angolo battuto dagli agrigentini.

Dopo il penalty, il Città di Messina pare non abbia più la forza per riequilibrare il match. Il Licata rischia poco. Nessun assalto durante i cinque minuti di .

Domenica prossima al Celeste il derby peloritano. Auspicabile un clima sereno tra le tifoserie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *