Il knit tea arriva anche a Messina

Knit teaI lavori a maglia, uncinetto, ricamo, da sempre considerati come un hobby e un passatempo riservato alle nonne, negli ultimi anni hanno conquistato nuovi appassionati anche a Messina.

La maglia vive oggi una seconda giovinezza, diventa un hobby coinvolgente, un rimedio contro i ritmi frenetici imposti dalla quotidianità, un modo diverso per rilassarsi, un nuovo stage creativo per l'arte e il design.

In America sono ormai popolari i cosiddetti Knit Café o Knit Tea, incontri per lavorare in gruppo molto diffusi pure tra le celebrities, e anche in Italia il fenomeno sta prendendo piede.

Appuntamenti di knit cafè sono ormai regolarmente ospitati all' di cornici prestigiose in tutto il Paese come Palazzo Madama a e Palazzo Medici Riccardi a Firenze, tanto per citare i primi esempi.

Grazie alla nascita dei Knit Café si sono aperti nuovi spazi relazionali, si sono sviluppate occasioni di incontro e scambio di conoscenze e stimolo tra knitters e designer, scuole e associazioni, un luogo quindi non solo divertente e ricreativo, dedicato alla riscoperta del lavorare con le mani, ma anche e soprattutto un'occasione di scambio in cui intrecciare, simbolicamente e non, esperienze personali, desideri ed arte.

Adesso anche a Messina è arrivato il knit tea. Si concretizza quindi la possibilità di poter svolgere lavori di tricot, uncinetto, tombolo, chiacchierino e altri lavori manuali femminili in , davanti ad una calda tazza di tè.

Madrine dell'evento che si svolgerà domani 26 novembre alle 16.30 presso il ritrovo Bond in via Ugo Bassi, l'Associazione Mogli Medici Italiani e l'associazione per la promozione dell'artigianato locale “Salotto Creativo” di via Lepanto 12, per valorizzare come merita il “fatto a mano”, incentivando il ritorno alle antiche arti femminili adesso un po' dimenticate e meno coltivate, ma non completamente scomparse, anzi verso le quali negli ultimi tempi si torna ad avere curiosità ed interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *