Il grazie del PD a Crocetta, Trotta e Croce

Crocetta sorridente 20121231 GI7Q5573
Il presidente della Regione Rosario Crocetta

E dopo la maratona del 31 dicembre arriva il grazie del PD di Messina al presidente della Regione Crocetta. A mettere nero su bianco la riconoscenza del partito è il segretario cittadino Peppe Grioli, grato per avere posto al centro dell'azione di governo i problemi economico-finanziari del Comune di Messina.

“Con atti concreti e attraverso una vicinanza costante alla comunità messinese -scrive Grioli- il presidente ha favorito un'ampia sinergia istituzionale per fare uscire la nostra città dal baratro del dissesto finanziario e mantenendo entro i livelli di guardia alcune vicende per le quali nei giorni scorsi altissima è stata la tensione sociale. Insieme al prefetto Stefano Trotta sono state individuate strategie concrete per evitare la chiusura di Casa Serena. Attraverso il lavoro del commissario straordinario del Comune Luigi Croce, a cui va l'apprezzamento sincero del PD messinese, insieme con i Revisori dei Conti ed il sono stati varati tutti gli atti propedeutici per consentire a Palazzo Zanca di aderire alle possibilità offerte dal decreto Salva Comuni.

Con il commissario c'è stato una confronto serrato, a volte anche duro, ma ispirato sempre da una passione comune verso la difesa dei diritti dei cittadini e della dignità di Messina. A lui rinnoviamo la nostra leale collaborazione per il bene della città.

Si chiude un anno durissimo per i cittadini messinesi, i lavoratori e le imprese e per le istituzioni locali, ma con orgoglio possiamo affermare che Messina ce la farà, ma ciascuno deve recuperare la responsabilità del proprio ruolo nell'ottica dell'interesse superiore della comunità.

Pippo Grioli 20121004 MG 5110
Peppe Grioli, segretario cittadino del PD

Altri sacrifici sono dinnanzi a noi, ma con la giusta concertazione e con il supporto della Giunta Regionale possono essere affrontati nella prospettiva della soluzione di tanti problemi lasciati sul tappeto dai limiti della politica di questi ultimi anni.

Il Partito Democratico ha fatto la propria parte. Di stimolo e di sostegno alle Istituzioni a Messina e a Palermo. Un ruolo fondamentale è stato svolto dall'Assessore Regionale, Nino Bartolotta: un essenziale lavoro di raccordo con la presidenza. Determinanti i nostri consiglieri comunali che, manifestando cultura di governo, hanno sostenuto l'azione del Commissario Straordinario assumendosi responsabilità di fronte ai disastri che altri hanno determinato. Un ringraziamento va a tutti consiglieri comunali che hanno consentito di scongiurare il fallimento del Comune. Adesso bisogna avere il coraggio di cambiare radicalmente le cose. Guardiamo avanti -conclude Grioli. Lo faremo attraverso il lavoro della Conferenza Programmatica Cittadina che metterà a sistema idee e progetti per un rilancio vero e profondo di Messina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *