I Management del Dolore Post-Operatorio al Retronouveau

ConcertoI Management del Dolore Post-Operatorio, tra le migliori indie bands del momento, tornano a domani alle 22.30 al Retronouveau per presentare il loro nuovo album McMAO distribuito da Universal Music Italia, per l'etichetta Color Sound Indie Alternative Produzioni, in coproduzione con MArteLabel.

Il nome della band chiarisce già lo spirito dei quattro ragazzi di Lanciano che domani sera saranno sul palco del Retronouveau. Luca Romagnoli (voce), Marco Di Nardo (), Luca Di Bucchianico (basso) e Nicola Ceroli (batteria) decidono infatti di dare vita ad una band dal nome singolare dopo un incidente d'auto e la conseguente esperienza con il dolore e l'inefficienza degli ospedali italiani, che fa rendere loror conto che così non va, che si sono stancati.

L'esordito due anni fa con Auff, l'album acclamato da critica e pubblico che li ha portati a suonare in tutt'Italia e anche a Berlino e allo Sziget festival di Budapest e poi ad essere premiati come miglior band live emergente 2013.

Adesso tornano a Messina con le undici canzoni che compongono McMAO, album che celebra la folle gioia di vivere male come metodo di sopravvivenza alla precaria esistenza quotidiana.  

Le tracce del nuovo disco incitano a smascherare rigidità e preconcetti sulla vita, ad agire prima che la crisi finisca di distruggere ciò che è rimasto attraverso il ghigno beffardo e la malinconia inquieta di un clown che srotola la verità con la profonda coscienza della propria responsabilità sociale, dell'importanza della propria arte.

Valentina Guerrera

Siciliana trapiantata a Roma da un po’ di anni. Si occupa di comunicazione, in particolare ufficio stampa e digital pr, in ambito istituzionale e politico. La passione per la sua terra e per il buon cibo l'ha portata a creare, in società, "Agromobile - La mappa del gusto", un portale per scoprire la Sicilia attraverso le sue eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche. Divoratrice di libri, instancabile praticante di yoga e viaggiatrice quanto più possibile. Per Sicilians segue da Roma i politici locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *