I DR chiedono una Commissione per il patrimonio storico-architettonico

DR Messina1
Il gruppo dei Democratici Riformisti

Il gruppo dei DR al Comune di Messina lancia la proposta di costituire, tra le commissioni consiliari, un'apposita commissione dedita allo studio e alla valorizzazione del patrimonio storico architettonico e culturale.

“Si tratta di una idea in linea con la necessità avvertita da tutta la cittadinanza di far rifiorire a Messina la cultura e la delle tradizioni e mettere queste conoscenze al servizio di uno dei settori più importanti della Messina del futuro”.

La vocazione naturale di una città di mare, gioiello unico al mondo, “incastonata” tra le meravigliose sponde dello , non può che essere il turismo. Una commissione apposita che metta a sistema il patrimonio storico architettonico, le fortificazioni, i beni naturalistici in generale, rappresenta certamente quella innovazione necessaria al cambiamento culturale per cominciare a costruire globalmente una importante “offerta Messina”.

Allacciare poi questa offerta al sistema dei trasporti con particolare attenzione alle linee turistiche è il passaggio successivo che un'attenta amministrazione non potrà lasciarsi sfuggire. In aggiunta anche la proposta di modifica del regolamento per abolire la doppia firma nelle commissioni e garantire l'effettiva presenza dei Consiglieri solo in caso di reale apertura dei lavori delle stesse.

In linea con la richiesta di moralizzazione è necessario un impegno generale di tutta l'aula che in occasione della prima seduta ha mostrato con i fatti l'intenzione di “cambiare registro” ed evitare che tutto si trasformi in un “firmificio” a garanzia dei cittadini e dei consiglieri in special modo di coloro che usufruiscono degli oneri riflessi. I DR con fatti concreti puntano all'obiettivo unico di migliorare il rapporto con la cittadinanza restituendo dignità all'azione politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *