Gli avvocati messinesi in scena al Vittorio Emanuele con “L’hotel del libero scambio”

La compagnia Salvis Iuribus
La compagnia Salvis Iuribus

L'associazione teatrale degli messinesi Salvis Iuribus, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Messina, torna in scena giovedì 18 giugno alle 21 al Teatro Vittorio Emanuele con “L'hotel del libero scambio” di George Feydeau.

La trama di questa commedia brillante in tre atti, una delle più note pochade del drammaturgo francese, è basata su equivoci e scambi di persona.

La regia e l'adattamento anche quest'anno sono stati affidati all'attore e regista Antonio Lo Presti, che ha già curato tutti i precedenti lavori messi in scena dagli avvocati messinesi.

Tutto è iniziato nel 2005 da un'idea dell'attuale presidente dell'Ordine Vincenzo Ciraolo e oggi rappresenta un importante e piacevole appuntamento, quasi periodico, per l'avvocatura messinese.

L'iniziativa è a sostegno del Centro di accoglienza dell'Istituto Spirito Santo di Messina, che si prende cura dei minori profughi non accompagnati. Novità di quest'anno, l'allestimento scenografico curato dagli studenti e dai professori del Liceo Artistico “Ernesto Basile” di Messina.

In scena gli avvocati Marcello Fatato, Pino Magrofuoco, Patrizia Causarano, Isabella Celeste, Salvatore Catalano, Paola Pirri, Anna Gemellaro, Lidia Lazzara, Aurelio Wrzy, Loredana Bruno, Salvatore Gallo, Lucio Castagna, Gianmaria Lojacono, Giovanni Giacoppo, Simona Triolo e Franco Velardi.

2 pensieri riguardo “Gli avvocati messinesi in scena al Vittorio Emanuele con “L’hotel del libero scambio”

  • 16 Giugno 2015 in 18:38
    Permalink

    Trepidante.

  • 16 Giugno 2015 in 18:39
    Permalink

    Trepidante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *