#Ciclismo. Vincenzo Nibali vince il 99° Giro d’Italia

NibaliIl messinese ha conquistato l'edizione numero 99 del Giro d'Italia. La punta di diamante dell'Astana, nella passerella finale di Torino, ha messo il sigillo sulla corsa Rosa per la seconda volta in carriera.

Nibali ha vissuto un Giro a due facce: nelle prime due settimane tanti problemi, conditi anche con episodi sfortunati e che lo hanno costretto a una rimonta tanto insperata quanto straordinaria.

Nelle ultime due tappe di montagna il corridore messinese ha letteralmente cambiato il volto del Giro, portandosi prima a 44″ da Chaves, nuova maglia rosa, per poi staccarlo nella decisiva tappa di ieri.

Per Nibali è la quarta vittoria in un grandr Giro della sua carriera, avendo già conquistato la Vuelta nel 2010, il Tour nel 2014 e proprio il Giro d'Italia nel 2013.

FB_IMG_1464538446859

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *