Gioiosa Marea, i carabinieri sequestrano discariche abusive

Parte area sequestrata
L'area sequestrata

Continuano i controlli dei carabinieri della di Gioiosa Marea a tutela dell'ambiente lungo le aree più esposte a rischio.

I militari dell'Arma hanno sequestrato due porzioni di terreno, un centinaio di metri quadri in tutto, adibite a discariche abusive nelle contrade Mangano e San Leonardo.

L'operazione di oggi è inserita nell'ambito di un più vasto piano di monitoraggio del finalizzato alla prevenzione dei reati ambientali.

All'interno delle due aree vi erano accantonati numerosi rifiuti speciali pericolosi. In tutto 27 frigoriferi, uno scaldabagno, 92 gomme auto, 5 vasche in eternit e un tubo in eternit di un metro.

Le segnalazioni pervenute da parte di alcuni cittadini hanno dato il via a immediati accertamenti, che hanno portato i carabinieri di Gioiosa Marea alla scoperta delle discariche abusive.

Le due aree sono state sottoposte a sequestro penale, affidate in custodia giudiziale all'Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea proprietaria dei terreni e chiunque continuerà a scaricare in quella zona rischia ora di essere arrestato per violazione di sigilli.

Una costante collaborazione tra Forze di Polizia e cittadini che collaborano segnalando tempestivamente gli illeciti consentirebbe di individuare gli autori degli scarichi in flagranza di reato e aiuterebbe sicuramente nel monitoraggio delle zone più a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *