Germanà: “Abbiamo dimostrato di essere radicati sul territorio”

Nino Germanà, parlamentare NCD all'ARS

“Il nostro è un partito neonato e il dato del 4.38% parla da sé. Nonostante tutto, in Sicilia abbiamo dimostrato di esserci già saputi radicare sul territorio in modo importante. Nella nostra regione il dato si è attestato al 9,13% e ancora più nello specifico, a Messina viaggiamo sul 12,42%”.

Così il parlamentare Ars Nino Germanà, in corsa con NCD per un seggio a Bruxelles, commenta i risultati delle elezioni europee.

“Dopo Agrigento, che è la città di Angelino Alfano, la nostra è la provincia siciliana in cui il Nuovo CentroDestra ha avuto il maggior numero di consensi -prosegue Germanà.

Non posso non pensare che questo sia frutto del modo in cui viviamo la , della nostra presenza costante. Dare voce alle istanze della gente, ascoltare difficoltà e necessità dei cittadini è una cosa che facciamo sempre e da sempre non solo in campagna elettorale.

Francamente, credo sia un grande risultato quello che portiamo a casa oggi come NCD Messina e personalmente, anche come Nino Germaná: i miei 23.581 voti mi inorgogliscono specie se si considera che 14.373 di questi sono stati raccolti nei soli 108 comuni della provincia messinese. E teniamo presente che moltissime schede non sono statte ritenute valide, come spessissimo avviene, anche perché tra queste una marea presentavano il mio nome ma scritto accanto al partito sbagliato.

Per la precisione, un enorme quantitativo di voti sono andati perduti perrché davvero in tanti hanno trascritto il mio nome di fianco al simbolo di Forza . Un ringraziamento va ovviamente a chi scegliendo me, ha continuato a credere in un progetto politico, a darmi fducia e a credere nel mio modo di intendere la politica.

In particolare però ci tengo a dire grazie agli amici, ai supporter, ai colleghi, ai collaboratori tutti, con specifco riferimento ai giovani che animano la nostra segreteria e i nostri circoli territoriali e dedicano con passione e impegno, il proprio tempo e le proprie risorse ad un'attività politica in cui noi tutti crediamo profondamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *