#Gela. Furti per migliaia di euro nella zona industriale, ritrovata la refurtiva

operazione_notturna_poliziaAvevano svaligiato due aziende della zona industriale di Gela, ma la Polizia li ferma. I ladri scappano ma gli agenti recupera no decine di migliaia di euro di refurtiva.

Intorno alla mezzanotte una volante del Commissariato di Gela ha intercettato un furgone che transitava sulla terza strada della zona industriale.  Alla vista dei poliziotti il conducente ha provato a speronare la volante, finendo però contro un canale di raccolta acque a margine della carreggiata.

“L'autista e il passeggero durante l'impatto si sono lanciati fuori dal mezzo, scappando tra la folta vegetazione che costeggia la carreggiata. Sul posto sono giunte altre pattuglie della Polizia ma l'oscurità e l'assenza di illuminazione ha aiutato i ladri a scappare” – spiegano dalla Questura di Caltanissetta.

All'interno del furgone è stata trovata una notevole quantità di materiale di lavoro, cavi di rame, due gruppi elettrogeni, utensileria industriale, tre scatole contenenti saldatori industriali.
Il mezzo è risultato rubato nella provincia di Catania due giorni fa. La Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi del caso e, dopo attente ricerche, gli agenti sono risaliti alle due della zona industriale dove era stato rubato il materiale.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *