#Furnari. Rubano foglie di palma, arrestati due barcellonesi

Domenica dele PalmeLa notte scorsa i carabinieri del Comando Stazione di Furnari hanno arrestato due giovani per furto aggravato in concorso di rami di palma. In manette Mariano Foti (classe 1987, nato a Milazzo e residente a Barcellona P.G.) e Salvatore Valastro (classe  1996,  di Barcellona P.G.).

È accaduto tutto poco dopo mezzanotte e mezza, quando la pattuglia della Stazione Carabinieri di Furnari, durante un servizio di perlustrazione a Tonnarella e nel parco urbano Salvatore Quasimodo, ha sorpreso i due giovani mentre erano intenti a tagliare e asportare foglie di palma dalle piante del posto.

In questo periodo le foglie di palma sono spesso prese di mira dai ladri perché utilizzate per confezionare gli oggetti intrecciati venduti per strada in occasione della Domenica delle Palme. Alla vista dei carabinieri i due sono fuggiti a piedi, abbandonando sul posto l'attrezzatura utilizzata per tagliare le piante. Inutile il tentativo di fuga perché i due sono stati raggiunti e ammanettati dai militari dell'Arma, ai quali già da qualche giorno era stata segnalata anomale presenze notturne all'interno del parco.

Sul posto sono state recuperate e sequestrate una scala in alluminio e 3 seghe a serramanico. Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto davanti al GIP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *