Frida Simona Giuffrida eletta presidente di Aiga Messina

Frida Giuffrida
Frida Simona Giuffrida, presidente di AIGA Messina

Presidenza rosa per l'Aiga di Messina. Ieri sera sono state rinnovate le cariche della sezione peloritana dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati e per il biennio 2013-2015 è stata eletta presidente Frida Simona Giuffrida.

Presenti il vice presidente del Consiglio Nazionale Forense Carlo Vermiglio, il presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Messina Franco Celona con i consiglieri e Francesco Marullo di Condojanni, presidente degli Ordini Forensi .

Il presidente uscente Alberto Vermiglio ha ringraziato ripercorrendo l'attività svolta durante il proprio mandato, sottolineando i risultati ottenuti e rimarcando la vicinanza dell'Aiga di Messina con il Consiglio dell'Ordine. Commosso, ha ringraziato in particolare gli amici e colleghi del Direttivo uscente che gli sono stati accanto ed ha augurato buon lavoro ai nuovi vertici di Aiga Messina.

L'Assemblea ha eletto presidente per acclamazione Frida Simona Giuffrida, seconda donna a presiedere AIGA Messina dopo il past president Susy Pergolizzi, presente all'evento.

Il nuovo presidente ha ripercorso il proprio percorso formativo nell'associazione e dopo avere ringraziato i presenti ha le nuove linee programmatiche.

La presidente Giuffrida si è soffermata sulla figura del giovane avvocato e sulle difficoltà che si incontrano nella professione forense, sottolineando chiarendo l'importanza che “i giovani praticanti ed avvocati rivestono oggi nel sistema . In ogni caso, il nuovo Direttivo si occuperà ancora come sempre fatto della formazione degli avvocati organizzando incontri e continuerà anche il percorso già intrapreso nel sociale”.

Subito dopo l'Assemblea ha eletto il Consiglio Direttivo, che nel prossimo biennio sarà composto da Nino De Francesco (vice presidente), Giuseppe Irrera (tesoriere), Francesco Falzea (segretario), Antonio Tesoro (responsabile sito WEB), Luigi Azzarà, Pio Benecchi, Michele Cordopatri, Ferdinando Croce, Filippo Di Blasi, Elisa Donnici, Bianca Santoro, Caterina Veneziani.

Eletti anche i consiglieri nazionali Elena Florio, Pier Paolo Gemelli, Rossella Natoli, Nazareno Pergolizzi, mentre la responsabile dell'Ufficio stampa è Anna Smedile.

Direttivo AIGA 2013
Il Consiglio Direttivo AIGA Messina
Frida Giuffrida Alberto Vemiglio
Frida Simona Giuffrida e Alberto Vermiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *