Fratelli d’Italia, domani Ignazio La Russa a Messina

meloni giorgia
Giorgia Meloni

Per sostenere i Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni arriva a Messina Ignazio La Russa. Con lui, alla conferenza stampa di domani alle 12 presso la sala consiliare della Provincia Regionale, il coordinatore regionale Guido Crosetto.

“Sono già in corso diverse iniziative per consentire la partecipazione di tutti i simpatizzanti alle scelte politiche del movimento -spiegano i portavoce messinesi-  indicando il sindaco, i candidati ed il programma. In quest'ottica, Fdi sta valutando sia l'opportunità di confrontarsi con una scelta autonoma, sia  l'opzione di partecipare in coalizione all'interno della compagine di centrodestra.

Insieme alla cittadinanza, divenuta finalmente parte attiva e riappropriatasi del diritto di partecipazione, si sta allestendo per le amministrative una lista con una metodologia fuori dai soliti schemi della politica, all'insegna del merito e della trasparenza, per dare alla città l'opportunità di voltare finalmente pagina.

Stiamo dialogando con tutti i partiti, i movimenti e le associazioni di centrodestra -aggiungono i coordinatori- per predisporre un progetto politico credibile per la città di Messina basato non sui nomi, ma sui programmi. Progetto che sarà immediatamente condiviso con la base a cui spetta l'ultima parola, anche circa la possibilità di proporre un nostro candidato Sindaco. Abbiamo deciso di rompere gli indugi per dare contenuti concreti agli ideali che hanno portato alla nascita di FdI e recepire nei metodi la deflagrante istanza di cambiamento e volontà di partecipazione avvertita in città e questo cambiamento passa inevitabilmente attraverso un confronto aperto alla base.

Siamo difatti fermamente convinti che il candidato a sindaco debba essere espressione della volontà dei cittadini, per cui occorre dar voce alla gente e a tutto il popolo di centrodestra. Noi vogliamo dimostrare con il nostro contributo, la visione comunitaria e l'amore per Messina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *