Siglati gli accordi per apprendistato e ricerca

ApprendistatoSiglati gli accordi per l'attuazione dell'apprendistato per la qualifica e il diploma professionale e dell'apprendistato in alta formazione e ricerca.

Grazie alla sottoscrizione degli accordi tra la Regione Siciliana, le associazioni datoriali e sindacali, le Universita' e l'Ufficio Scolastico Regionale, le imprese che lavorano nell'Isola potranno procedere all'assunzione di apprendisti.

Apprendistato2Cosi' come prevede il nuovo Testo Unico questi ultimi, alternando formazione e lavoro potranno conseguire titoli di studio di istruzione secondaria, universitaria e post-universitaria.

E a giudicare dall'alto numero di adesioni è evidente come l'apprendistato rappresenti uno strumento privilegiato e concreto di inserimento nel mondo del lavoro.

mm

Domenico Siracusano

Attore e osservatore dei fenomeni sociali e politici, scrive da quando i giornali di quartiere erano di carta e si credeva che un bell’articolo di analisi potesse smuovere le coscienze e forse le montagne. Nel 1997 fu il primo a parlare di casta e gettoni di presenza, beccandosi minorenne una querela, poi ritirata, da un consigliere di Quartiere. Affianca la scrittura all’organizzazione di viaggi con il CTS. Un giorno scriverà di luoghi e destinazioni lontane e sarà un inviato specialissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *