Finanziate con 400 mila euro le barriere frangiflutti nella zona sud

Tremestieri 12142012 011
La costa sud della città (Foto Dino Sturiale)

Firmato il decreto di finanziamento per la rifioritura delle barriere frangiflutti a Briga Marina e Giampilieri Marina per un importo complessivo di 400 mila euro.

L'atto è stato siglato dopo gli incontri avuti nei giorni scorsi tra l'Amministrazione comunale di Messina e l'assessorato al Territorio e ambiente della Regione Sicilia.

Il progetto esecutivo dovrà essere pronto entro novanta giorni. “L'impegno dell'amministrazione -ha sottolineato l'assessore alle Risorse del mare e alla Protezione civile Filippo Cucinotta- sarà quello di trovare canali di finanziamento (attraverso le necessarie conferenze di servizi) che possano permettere la realizzazione di opere di difesa della costa anche laddove non ci siano già barriere”.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *