#Falcone. Picchia e minaccia di morte la moglie, arrestato 64enne

CarabinieriIeri pomeriggio i carabinieri della Stazione di Falcone hanno arrestato un 64enne con l'accusa di maltrattamenti in , lesioni personali, con l'aggravante dei futili motivi e abuso di relazioni domestiche, posti in essere nei confronti della moglie 65enne.

Già da diverso tempo l'uomo manifestava comportamenti aggressivi nei confronti della moglie, sottoponendola a ripetuti atti di violenza fisica, morale e psicologica anche per motivi abietti e futili.

Tali comportamenti sono sfociati in vere e proprie percosse fisiche e minacce di morte, fino a impedire alla moglie di lasciare la casa coniugale. I militari sono intervenuti nonostante la forte reticenza della vittima, che inizialmente non ha formalizzato alcune denuncia nei confronti del marito. Le indagini sono scattate proprio dopo un intervento nell'abitazione dei due coniugi, all'apice dell'ennesima lite sfociata in violenza fisica.

I carabinieri hanno subito intuito il disagio della e hanno immediatamente informato la Procura di Patti sul loro sospetto sulla condotta del marito violento. Le indagini tempestive coordinate dal PM della Procura di Patti Giorgia Orlando, hanno permesso un'approfondita e attenta ricostruzione delle dinamiche relazionali tra i due coniugi. Di fondamentale importanza sono state le testimonianze di vicini di casa, amici, parenti e medici che avevano avuto in cura la donna per pregressi episodi di violenza domestica, tutti sentiti dai militari della Stazione di di Falcone in questi giorni, che hanno tutti confermato l'ipotesi investigativa.

Concluse le indagini il  del Tribunale di Patti, su richiesta del PM Orlando, ha emesso un'ordinanza di misura cautelare. Il 64enne è adesso agli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *