#Export. Quattro giorni in Sicilia per i buyers internazionali

pasta-663096_640Dal 16 al 19 giugno a Palermo e Catania, nell'ambito del Piano Export Sud, diversi operatori economici internazionali del settore agroalimentare incontreranno le aziende siciliane.

L'evento, organizzato da AnciSicilia e l'Ice- Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese, consentirà alle aziende dell'Isola di incontrare  provenienti da: Austria, Belgio, Francia, Germania,Giappone, Polonia, Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera, Svezia e Ungheria.

Durante il soggiorno degli imprenditori stranieri  saranno organizzate due giornate di incontri bilaterali e due giornate di visite in aziende. Infatti, martedì 16 giugno si inizierà da Palermo con incontri business to business (B2B) tra i buyers internazionali e le aziende. Il 17 e il 18 giugno sono previste le visite ad alcune aziende della occidentale e orientale, mentre il 19 giugno è prevista l'ultima tappa a Catania dove si concluderanno gli incontri B2B.

Il Piano Export Sud è una di quelle iniziative volte a favorire l'internazionalizzazione delle Piccole e medie imprese con sede operativa in una delle Regioni obiettivo Convergenza. Sono oltre 250 le aziende siciliane che hanno aderito al bando AnciSicilia-Ice e che così potranno valorizzare le produzioni siciliane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *