“Estate messinese 2013”, gran finale con gli Earth, Wind and Fire

earth windfireEarth, Wind and Fire, Sagy Rey e Peppino Di Capri. E poi la Carovana dei Giullari, l'Accademia Sarabanda e i Resaltati delle Due Sicilie.

Una chiusura in grande stile quella del cartellone di “Estate messinese 2013” organizzata all'interno della fieristica.

Domani mattina alle 10.30, nel corso di una conferenza stampa saranno illustrati i dettagli di quest'ultima parte del cartellone.

Saranno presenti, oltre ai rappresentanti dell'Autorità Portuale di Messina, il direttore organizzativo della manifestazione Lello Manfredi ed alcuni rappresentanti delle compagnie coinvolte negli eventi.

Da mercoledì 21 a venerdì 23 agosto la Fiera si animerà con Zancle Carnival. In campo la Carovana dei Giullari, la compagnia di artisti di strada che ha già animato “il Festival del gusto Mediterraneo”, l'Accademia Sarabanda e i Resaltati delle Due Sicilie.

“L'arte di strada si fonderà con quella dei teatri -spiegano gli organizzatori- con l'obiettivo di far immergere adulti e bambini in un'amosfera fantastica dove a farla da padrone saranno gioco e fantasia. In chiave moderna sarà rievocata l'antica fiera itinerante che dava vita ai fantastici sogni dei bambini.

I visitatori saranno coinvolti in una serie di giochi e il pubblico sarà informato da uno stravagante banditore che lo inviterà ad immergersi in un carnival popolato da giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, funanboli, clown. Ci saranno bancarelle e stand con i più stravaganti oggetti e giocattoli adatti a stimolare la fantasia di grandi e piccini”.

Intanto la kermesse cinematografica Lo Schermo a Tre Punte allestita da Taormina Arte proporrà altri appuntamenti fino al 25 agosto. Il programma completo è disponibile sul sito www.taormina-arte.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *