Entro il 30 settembre le richieste dei contributi per l’adeguamento sismico

salvataggioterremoto4Con un decreto pubblicato sulla numero 160 del 10 luglio della Gazzetta Ufficiale della Repubblica la Protezione Civile nazionale ha ripartito tra le 20 regioni italiane i contributi per gli adeguamenti sismici di edifici privati.

I fondi messi a disposizione serviranno ad aiutare e stimolare le imprese e i proprietari di immobili a prevedere interventi per il rafforzamento o il miglioramento sismico degli edifici costruiti in aree soggette a rischio sismico.

Lo Staff Protezione Civile di Palazzo Zanca ha emanato il bando e fissato al 30 settembre prossimo il termine per inviare le istanze che cittadini e imprese attive sul territorio comunale dovranno presentare per accedere al contributo.

E' possibile scaricare il bando dal sito istituzionale del Comune di Messina all'indirizzo www.comune.messina.it sezione “avvisi” della home page, e alla voce “in evidenza” della sezione della protezione civile comunale.

L'assessore alla Protezione civile Filippo Cucinotta ha annunciato che “i termini sono stati estesi a 60 giorni, anzichè i 30 previsti in passato, per dare maggiore opportunità di adesione ai professionisti e alle categorie interessate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *