Entro il 24 aprile le proposte per la Notte della Cultura del 31 maggio

Antonio Perna
L'assessore alla Cultura Tonino Perna

L'assessorato alla Cultura del Comune di Messina ha diramato un avviso pubblico per affidare a un'associazione il coordinamento e la gestione delle attività culturali e spettacolari previste nella seconda Notte della Cultura in programma il 31 maggio, già fatte pervenire dai vari gruppi etnici presenti nel cittadino.

L'avviso è rivolto alle associazioni culturali operanti nei settori dell'immigrazione e dell'intercultura, con sede nel Comune di Messina, che dovranno essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti, documentato o autocertificato: esperienza di lavoro nell'ambito dell'educazione interculturale di almeno due anni, esperienza non inferiore a due anni nell'organizzazione di eventi spettacolari aventi carattere sociale e culturale, esperienze di lavoro nel campo delle reti associative.

Le associazioni in possesso dei requisiti di al bando potranno prendere visione delle proposte economiche e culturali presentate dalle comunità messinesi di origine straniera, nei locali della segreteria dell'assessorato alle Politiche di integrazione al PalaCultura, 5° piano, stanza 18, il martedì e giovedì dalle 10 alle 14 e dalle 15.30 alle 17.

Le istanze di partecipazione dovranno essere indirizzate al Comune di Messina – Dipartimento Politiche Culturali ed Educative – Palazzo della Cultura – viale Boccetta – Messina, entro le 10 di giovedì 24 aprile e nella domanda dovrà essere riportata la percentuale di ribasso che l'associazione intende praticare sulla base d'asta prevista di 5 mila euro, Iva inclusa.

L'apertura delle buste avverrà giovedì 24 aprile alle 11 e il possesso di più requisiti sarà motivo di preferenza a parità di offerta economica. In caso di ulteriore parità si procederà al sorteggio fra due o più istanze ex-aequo.

La proposta presentata dalle associazioni non vincola l'Amministrazione Comunale, ma la proponente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *