Ente Teatro, occupazione ad oltranza aspettando Crocetta

Conferenza stampa Teatro Vittorio Emanuele 20130109 GI7Q5953“Questa volta non ci muoviamo fino a quando non avremo risposte direttamente da Crocetta”. A parlare sono i lavoratori dell' che da ieri mattina occupano l'ufficio della presidenza al quinto piano.

“Ormai siamo ad un punto di non ritorno -spiega Pippo Di Guardo, segretario generale dell'SLC Cgil. L'altra volta abbiamo occupato il teatro per 29 giorni e poi abbiamo lasciato perché pensavamo che si fosse ad un punto di svolta. Visto che non ci sono novità adesso andremo avanti ad oltranza.

Il presidente Crocetta ci ha promesso più volte che avrebbe inviato un commissario e che questo Consiglio di Amministrazione sarebbe stato mandato a casa. Adesso ci aspettiamo che mantenga gli impegni assunti. Quando qui arriverà un commissario allora potremo ricominciare a parlare del futuro di questo ente e lavorare per risolvere tutti i problemi irrisolti da oltre 20 anni”.

Concetti questi, ribaditi durante la di questa mattina alla quale ha partecipto anche Laura Pulejo del movimento Il Megafono di Crocetta, che si è impegnata a riferire direttamente al presidente della Regione quanto detto da sindacati e lavoratori. A sostenere l'occupazione anche il segretario generale della Cgil Lillo Oceano e il segretario cittadino del PD Peppe Grioli, che ha stigmatizzato il comportamento del presidente dell'Ente Teatro Luciano Ordile che ieri è letteralmente fuggito di fronte all'incalzare delle domande della giornalista Gisella Cicciò.

Il deputato ARS del PD Filippo Panarello, per intenderci quello che ignorava che dal 2005 esiste una legge per la stabilizzazione dei professori d'orchestra mai applicata, si è impegnato telefonicamente a chiedere un incontro al presidente Crocetta per una delegazione di lavoratori e sindacalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *