#Enna. Operazione Discovery, arrestato il tredicesimo indagato

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dopo lunghe e articolate indagini durate più di due anni, la Polizia giovedì scorso con l'Operazione Discovery ha smantellato un'organizzazione criminale di Troina, in provincia di Enna, dedita alle più svariate attività criminali. Sono state arrestate dodici persone, mancava all'appello il 32enne Mirko Moncalieri, sfuggito alla cattura perché in Germania per motivi di lavoro.

“Tuttavia – spiegano dalla Questura di Enna – tramite il legale di fiducia, aveva fatto sapere di volersi consegnare alla Polizia. E così, in mattinata, gli agenti della Squadra Mobile, insieme al personale dell‘Ufficio Polizia di Frontiera in servizio all'aeroporto di Catania, lo arrestano appena sceso da un vol0 in arrivo dalla Germania”.

L'uomo è stato indagato per avere preso parte a una rapina a una gioielleria di Troina, con compiti di supporto ai tre esecutori materiali e per avere, in concorso con altri, portato illegalmente in luogo più armi da sparo, anche clandestine. In entrambi i casi i reati hanno l'aggravante di agevolare l'attività di Cosa Nostra.

Moncalieri, dopo le incombenze di rito, è stato accompagnato alla casa circondariale di Catania Bicocca a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *