#Enna. Imprenditori russi interessati a investimenti

Interesse e attenzione da parte di 5 imprenditori russi che hanno partecipato al progetto di Incoming organizzato dalla Camera di Commercio di Enna.

Lo scopo dell'iniziativa, denominata “Scouting delle nuove imprese esportatrici ennesi”, era quella di valorizzare il territorio ennese e il suo patrimonio enogastronomico, avvalendosi del supporto delle imprese interessate ad internazionalizzare la propria attività.

Selezionate, tramite avviso pubblico, 15 imprese locali del settore agroalimentare e individuati i buyers russi.

Si sono svolti gli incontri e gli ospiti russi hanno avuto la possibilità di apprezzare un pranzo a base di prodotti offerti dalle locali, preparato e servito dai ragazzi dell'Istituto Professionale Statale “Federico II” di Enna.

Infine gli operatori russi, accompagnati dai referenti del progetto, hanno visitato le sedi di alcune aziende, che hanno illustrato le fasi dei vari processi produttivi.

“Con questa attività di incoming – ha commentato il segretario generale della CCIAA Santo Di Bella– continua, nonostante la grave situazione finanziaria accentuata dai recenti interventi governativi, l'impegno della Camera verso l'internazionalizzazione e la valorizzazione del tessuto produttivo ennese. La disponibilità degli operatori russi lascia intravedere buone prospettive di sviluppo per l'internazionalizzazione dei prodotti nostrani”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *