#Enna. Il sindaco di Agira Maria Greco nomina gli assessori della nuova giunta

NUOVA GIUNTA Agira (1)A due settimane dall', il neo sindaco di Agira Maria Greco, dopo diversi incontri politici, ha nominato gli assessori che comporranno la nuova giunta municipale.

Nicola Cavallaro, dipendente dell'ASP di Enna sarà l'assessore con carica di vicesindaco e deleghe ai lavori pubblici, urbanistica, trasparenza, sport, turismo e spettacolo. Attilio Ollà, commercialista avrà le deleghe al commercio, bilancio, finanze e tributi, piano artigianale e commerciale, patrimonio, rapporti con partecipate. Mario Giuseppe Giardina, dipendente dell'ASP, si occuperà invece delle deleghe ai servizi socio-sanitari, ambiente, rapporti con associazioni, politiche giovanili, ecologia, pari opportunità. Infine, Francesco Palermo, responsabile provinciale del patronato Uil, avrà le deleghe all'agricoltura, zootecnia, politiche energetiche e tecnologiche, viabilità rurale, politiche comunitarie, verde pubblico e servizi cimiteriali.

“Mi auguro che la nuova squadra – ha detto Greco – possa lavorare compattamente e serenamente al servizio della comunità con impegno e passione, occorre portare avanti il programma elettorale che i cittadini hanno scelto premiando la nostra squadra e il nostro partito, per consentire alla nostra collettività un doveroso riscatto, oggi più che in passato occorre un impegno che consenta di poter utilizzare tutte le opportunità di sviluppo che mirano al miglioramento sociale, culturale ed economico di Agira, da parte mia cercherò di essere fedele ad un mandato elettorale che i cittadini mi hanno espresso cercando di intercettare e portare avanti tutte le opportunità, sicura di trovare nella squadra appena designata lealtà, dedizione nei confronti dei cittadini e proficuo impegno” – ha concluso Greco.

Il sindaco si è riservata, le deleghe al personale, polizia municipale, affari generali, pubblica istruzione, beni culturali, programmazione e formazione e relazioni esterne. La proclamazione ufficiale dei consiglieri si terrà giorno 18 giugno, giorno del primo consiglio comunale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *