#Enna. Deposito nazionale dei rifiuti radioattivi, il sindaco di Agira dice no

L'onorevole PD Maria Greco
L'onorevole PD e sindaco di Agira

Negli ultimi giorni, si è parlato insistentemente della possibile creazione del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi in provincia di Enna.

Un' miniera di salgemma nel territorio dei comuni di Agira e di Assoro dovrebbe ospitare circa 90 mila metri cubi di scorie nucleari italiane.

Immediata la reazione del sindaco di Agira Maria Greco che incontrerà presto i vertici istituzionali e politici del ministero dell'Ambiente e dello Sviluppo economico per verificare la fondatezza della notizia. La parlamentare del Partito Democratico aggiunge che sull'argomento, che desta numerosa preoccupazione da parte dei cittadini, di essere contraria a localizzare in provincia di Enna il deposito di rifiuti radioattivi.

Tale contrarietà in modo forte e decisa verrà manifestata nelle sedi politiche e istituzionali attivando gli atti ispettivi di competenza ed eventuali iniziative pubbliche di protesta.

Greco, inoltre, annuncia che si batterà chiedendo il sostegno di tutte le forze politiche, istituzionali e associative presenti sul territorio, per promuovere in modo unitario tutte le iniziative occorrenti volte a garantire la difesa e la tutela della salute .

2 pensieri riguardo “#Enna. Deposito nazionale dei rifiuti radioattivi, il sindaco di Agira dice no

  • 11 Agosto 2015 in 15:36
    Permalink

    Il sito,se realizzato con gli accorgimenti tecnologici adeguati,come avviene in altri paesi europei,non vedo le ragioni per le quali non dovrebbr essere costituito.

  • 11 Agosto 2015 in 15:45
    Permalink

    attendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *