Emergenza coronavirus, tra Messina e provincia oltre 50 test positivi al COVID-19

MESSINA. Aumentano i numeri del contagio da coronavirus a Messina e in provincia. Ai 39 positivi ufficiali dati alle 18 dalla Protezione Civile Nazionale (35 alle 12 secondo la Regione Siciliana), si aggiungono i 9 riscontrati oggi all'IRCCS Neurolesi di contrada Casazza, uno del centro COVID-19 di Pozzo di Gotto e 15 di quello del Policlinico. Vista la mancanza di un ufficio stampa dell'ASP 5 e del Policlinico che forniscano dati ufficiali e facendo un calcolo per difetto, si potrebbe ipotizzare che nel Messinese i contagi abbiano superato la cinquantina e attestarsi su un numero indicativo di 55 test positivi. Ovviamente, vista l'approssimazione con la quale l'epidemia è stata gestita a livello nazionale non è difficile ipotizzare che il numero reale dei contagi sia molto più alto di quanto non ammettano gli organi ufficiali.

Aggiornamento delle 19.22      Secondo la Protezione Civile nazionale il numero totale è di 70 contagi nel Messinese, ma aggiungendo i dati delle ultime ore probabilmente si toccano i 75 casi.Coronavirus imbarcaderi controlli 53 Sicilians

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *