Editoria. Arriva il triangolo delle Bermude dell’informazione: messinesi, siete pronti?

Todo Modo SiciliansMESSINA. Molière diceva che fare piangere la gente è facile: basta sollecitarla nei sentimenti, farla commuovere e il gioco è fatto. Fare ridere, invece, presuppone intelligenza da entrambe le parti: chi scrive o recita e chi ascolta. Ed è proprio per questo, perché sono convinta che per ridere e fare ridere sia necessario essere intelligenti, che da anni apprezzo la redazione di Todo Modo e il lavoro che fa. Con il Mezzo TG è stato amore a prima vista e così eccomi qua, imbarcata con Sicilians in questa avventura entusiasmante, che sotto l'esperta guida dei timonieri Josè Villari e Roberto Gugliotta (direttore anche di IMG Press) sono sicura ci condurrà in porto con successo tra i procellosi mari di un'informazione alternativa.

Sicilians e Todo Modo insieme, dunque. Un vero e proprio triangolo delle Bermude, come recita il titolo, che vede da un lato il poliedrico Josè Villari (l'uomo della serie A a Messina e Catania, esperto di finanza ed economia e folle narratore di quello che succede in riva allo Stretto), dall'altro Roberto Gugliotta (giornalista professionista, esperto come pochi di cronaca nera e giudiziaria,autore di diversi libri sulle trame oscure della città e collaboratore di diverse testate nazionali) e infine io, Elisabetta Raffa, (giornalista professionista, che mi divido equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i miei cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest'ordine). E a questo punto, aspettatevi di tutto!

 

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *