Domani a Palazzo Zanca convegno sulle Città Metropolitane

Palazzo Zanca1Domani 5 maggio alle ore 10, nel salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, si terrà il convegno Smart City, un'opportunità per la coesione delle . I lavori saranno moderati dall'assessore all'innovazione, Gaetano Cacciola.

Dopo i saluti del sindaco, Renato Accorinti, del segretario generale, Antonio Le Donne, e della presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, interverranno il presidente dell'Osservatorio Nazionale Anci Smart City, Francesco Profumo (sul tema “Un Progetto Integrato di Servizi per le Nuove Realtà delle Città Metropolitane”), Emanuele Villa del Dipartimento della Programmazione della ,  (“Le Smart City nella strategia regionale dell'innovazione”) e Antonella Galdi, vice segretario generale Anci (“La Piattaforma EFISIO, finanziare città intelligenti”).

In chiusura sarà affrontato il tema “Smart City, strategie a confronto: il contributo delle Città Metropolitane di Reggio Calabria, Palermo, Catania e Messina”, cui seguirà un dibattito con la partecipazione di tutti i Comuni dell'Area Metropolitana di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *