Dirigenti lenti, dipendenti comunali senza salario accessorio

incontro al comune
L'incontro in Comune

Dirigenti distratti a Palazzo Zanca e il prossimo stipendio dei dipendenti comunali sarà più leggero. Niente salario accessorio a novembre. E anche se la somma è minima, la cosa non è per niente andata giù ai lavoratori del Comune.

“Il problema -spiega Clara Crocè, segretario generale della FP Cgil di Messina- è legato al ritardo con il quale i dirigenti competenti hanno inoltrato l'incartamento ai Revisori dei , cui spetta il compito di fornire il parere sulla possibilità di procedere all'effettivo pagamento del salario stesso.

Il verdetto dei revisori contabili è infatti necessario per rispettare i vincoli di spesa cui il Comune, come si sa, è legato a doppio filo”.

Il segretario Crocé ha chiesto all'amministrazione di prendere degli impegni ben precisi per impedire che questo avvenga e stamane il sindaco Renato Accorinti, insieme ai Revisori dei Conti, al vice sindaco Guido , al Segretario generale Antonio Le Donne, all'assessore al Personale Nino Mantineo, alla presidente del Consiglio comunale Emilia Barrile e ad un gruppo di consiglieri comunali ha partecipato ad un incontro convocato d'urgenza per discutere della questione.

Fondamentale è che il parere dei revisori dei Conti sia emesso entro le 9 di lunedì prossimo. Superato questo termine, non sarà più possibile conteggiare nelle buste paghe attualmente in lavorazione il salario accessorio. “Sempre che, ovviamente -conclude la Crocè- che il parere sia positivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *