Derby dello Stretto, la Reggina stende il Messina 1-0

Fotogallery Paolo Furrer
Fotogallery Paolo Furrer

E' terminato 1-0 il primo dei due derby in programma questa settimana tra Messina e Reggina. Gli amaranto si sono imposti al Granillo grazie alla rete di Insigne al 24′.

Il Messina si presenta con la classica formazione da trasferta: Berardi in porta, difesa a quattro con Altobello, Pepe, Stefani e Benvenga, centrocampo con Izzillo, Damonte, Nigro e Mancini. Ciciretti agirà alle spalle di Corona.

Nella Reggina spiccano tra i titolari Belardi, Cirillo, Aronica e Insigne.

La partita è nel complesso brutta ed entrambe le squadre dimostrano di essere da play out. Prima del vantaggio reggino Corona è atterrato in area da Belardi. Sarebbe nettamente rigore, ma per l'arbitro è tutto regolare.

Passano pochi istanti e Insigne, approfittando di uno dei classici svarioni difensivi del Messina, insacca per l'1-0. La partita si conclude praticamente qui.

Nella ripresa il Messina prova a pareggiare con Damonte, ma è bravo Belardi ad opporsi. Dall'altra parte il suo collega e quasi omonimo fa il fenomeno su un pallonetto destinato ad insaccarsi sotto la traversa.

Finisce 1-0 al Granillo. Al Messina basterà la vittoria, con un qualsiasi punteggio, per salvarsi. D'altro canto alla Reggina anche un pareggio al San Filippo può andare bene.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *