#Danza. Serata di tango al lido La Plaza di Catania

AyD Tango Suite16 6 siciliansIl tango della scuola di Angelo e Donatella sarà protagonista di una serata tanguera al La Plaza del Lido Azzurro di Catania domenica 9 luglio alle 21. Dopo un anno intenso e proficuo di lezioni, laboratori, spettacoli, guest star provenienti da tutto il mondo, l'accademia Proyecto Tango si congeda per la pausa estiva e saluta i propri aficionados. Sarà il preludio dell'evento tanghero clou di questa estate organizzato dall'associazione Caminito Tango, il Catania Tango Festival, che si svolgerà nella città etnea dal 9 al 16 agosto. Ospiti d'onore della serata saranno i ballerini e i maestri residenti della scuola Angelo e Donatella Grasso, solidi riferimenti didattici dell'accademia e grandi protagonisti di tutti gli eventi di Caminito Tango.

Maestri, allievi e appassionati si daranno appuntamento per una milonga da inserire negli annali, una serata dedicata ai tangueros catanesi nella quale ognuno mostrerà e dimostrerà agli intervenuti tutti i loro progressi dopo un anno di appassionante lavoro al fianco dei maestri “E' questo il momento prediletto dai tangueros -spiega Donatella Grasso- in cui ciascuno dà libera espressione alla propria destrezza, passione, ed eleganza. Un rituale fatto di musica, abbigliamento, passi, sguardi, atmosfera magica che seduce e coinvolge“.

Sulla pista da ballo gli allievi dei diversi corsi e i maestri Grasso che, come di consueto, con una attesissima esibizione suggelleranno il momento di chiusura dei corsi . “Abbiamo voluto concludere l'anno accademico con una milonga tipica, nella quale si metta in pratica e si mostrai ciò che si è imparato -puntualizza ancora Angelo Grasso. In serate come questa, infatti, si verifica e si mette in pratica quanto appreso nel corso delle lezioni e il tango stesso assume la sua funzione originale di baile social”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *