Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Danza. A Palermo i preliminari italiani per i mondiali di Tango

Letto 543 volte

Gaspar Godoj e Carla Mazzolini

PALERMO. Come ogni campionato che si rispetti, anche i mondiali di Tango hanno bisogno di una fase di avvicinamento.

La competizione vera e propria si svolgerà ad agosto, a Buenos Aires ma già dal 3 al 6 maggio, nel capoluogo siciliano si respirerà aria d’Argentina. E’ a Palermo infatti che si terranno le fasi preliminari del “Festival y Mundial de Baile” per l’Italia ma, in via del tutto eccezionale, anche per Grecia e Malta.

Tre giorni durante i quali a farla da padrone saranno le coppie di tangueri nostrani, ma non mancheranno ovviamente anche altri eventi collaterali, come workshop, laboratori e seminari. Notti dal sapor sudamericano nella capitale italiana della cultura 2018.

L’evento verrà presentato in conferenza stampa il 27 aprile alle 15 al Palazzo delle Aquile dal sindaco Leoulca Orlando dal presidente GESAP Fabio Giambrone e dalla organizzatrice dell’evento Barbara Cicero, quest’ultima presente anche in qualità di presidente dell’ associazione sportiva European Tango, l’unica riconosciuta dal “Ministerio de Cultura del Gobierno de la Ciudad de Buenos Aires”, presenti anche i ballerini Gaspar Godoj e Carla Mazzolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.