D’Amore a Lombardo: “Alleanze sbagliate, meglio Crocetta”

Fabio DAmore1
Fabio D'Amore

“Noi restiamo fedeli alle ragioni del popolo siciliano e per questo ci riconosciamo nelle posizioni dell'onorevole Giuseppe Picciolo sostenendo con convinzione “Il megafano – Lista Crocetta”.

E anche l'idillio tra Fabio D'Amore con il suo Risorgimento messinese e l'MPA di Lombardo ormai è solo un ricordo. A convincere D'Amore alla virata verso il presidente della Regione sono le alleanze per le elezioni nazionali volute dall'antico alleato.

“Abbiamo rappresentato le nostre perplessità circa un'alleanza con quelle forze di partito che con le loro scellerate gestioni hanno determinato la rovina del governo nazionale, del governo regionale e che hanno fatto  toccare il fondo alla città ed alla provincia di Messina -spiega D'Amore. Forze politiche aspramente combattute al suo fianco, in tutte le , nell'ultimo quinquennio, avendo sempre avuto come primo obiettivo il bene dei siciliani. Per tale motivo -prosegue D'Amore- abbiamo deciso di rompere l'alleanza federativa con il Partito dei siciliani-MPA (con il quale abbiamo condiviso fino alle ultime elezioni regionali le scelte e le battaglie) non vedendo come Lombardo possa tutelare il Meridione, diventando invece strumento utile solo ad ingrassare gli interessi della Lega Nord”.

E così, con queste premesse, l'avvicinamento alle posizioni del presidente Crocetta e di Beppe Picciolo, capogruppo dei Democratici Popolari Riformisti, è sembrata la scelta più logica. “Il Presidente Crocetta -conferma D'Amore- sta portando avanti le ragioni dell'autonomia siciliana e dei suoi territori, rappresentandole con forza e determinazione ai più alti livelli della nazionale ed europea”.

Domani sera alle 20.30 al teatro Vittorio Emanuele Risorgimento Messinese sarà quindi presente all'incontro con il presidente della Regione  a sostegno della lista “ – Lista Crocetta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *