Fondi per il Patto territoriale progetti per le scuole

foto22Nell'ambito del Patto territoriale progetti per le scuole, l' ha inteso proporre attività di conoscenza ed approfondimento rivolte ai giovani con grande attenzione per gli studenti delle scuole primarie e secondarie inferiori.

Il Dipartimento della Pubblica istruzione ha destinato 15 mila euro per i progetti del Patto territoriale competente.

Sono stati presentati settanta progetti, la maggior parte dei quali a costo zero, che sono stati pubblicati nel portale dell'assessorato alla Pubblica istruzione del sito istituzionale www.comune.messina.it.

L'assessore Patrizia Panarello, considerata la valenza didattica culturale e sociale dei progetti presentati, ha invitato i dirigenti scolastici a individuare e comunicare all'indirizzo email istruzione@comune.messina.it entro lunedì 10 febbraio quale fra i progetti presentati, attenzionando prioritariamente quelli a titolo gratuito, possa essere realizzato presso il proprio istituto.

Entro mercoledì 12 febbraio i responsabili delle dovranno contattare i dirigenti scolastici per presentare i progetti. Raggiunto l'accordo e completate le opportune procedure, l'assessorato provvederà alla distribuzione dei fondi disponibili a tutti gli istituti comprensivi, per rendere possibile la realizzazione.

A conclusione dell'anno scolastico l'Amministrazione comunale, nel di un incontro che si terrà nel teatro del Palacultura, premierà i lavori portati a termine con successo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *