Cultura. Torna a Capaci il premio letterario Mariposa

Verdelli
Giorgio Verdelli
Luca Madonia
Luca
Beppe Carletti1
Beppe Carletti

PALERMO. Il 24 maggio, alle 21.30 al Giardino della Memoria di Capaci, torna la rassegna della musica d'autore giunta quest'anno alla ventesima edizione. Vent'anni di musica, al fianco dei migliori cantautori, dei testi più belli, delle manifestazioni culturali. Il tutto con il solo obiettivo di diffondere la cultura musicale del nuovo e classico cantautorato anche in Sicilia.

Il Mariposa, la manifestazione ideata da Salvo Pistoia, valica questo traguardo con orgoglio. Un percorso iniziato nel 1998 con gli Stadio e che ha visto negli anni alternarsi artisti come Daniele Silvestri, , Ivano Fossati, Paola Turci, Lucio Dalla, Max Gazzè, Raf, Piero Pelù, Alberto Radius, Gianluca Grignani, Niccolò Fabi e tanti altri.

Molti gli ospiti presenti. Tra questi, Giorgio Verdelli, autore e conduttore televisivo della trasmissione Unici di Raiuno. In particolare Verdelli parlerà del film “Il tempo resterà”, biografia artistica di Pino Daniele da lui stessa diretta. Interverrà Alessandro Daniele, figlio del grande cantautore partenopeo. E ancora: Luca Madonia, fondatore dei Denovo, che proporrà un set live in trio, dove suonerà brani tratti dal libro “Il tempo è dalla mia parte”. A concludere il cavaliere Beppe Carletti, fondatore de I Nomadi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *