Cultura. A Taormina il libro “La moda è un mestiere da duri” di Fabiana Giacomotti

Locandina Taomoda SiciliansMESSINA. Un nuovo evento TaoModa capsule a Taormina. L'appuntamento, realizzato in sinergia con Arte & Cultura a Taormina per Caffè Letterario è in programma venerdì 24 alle 17 all'Excelsior Palace Hotel. Ospite speciale la giornalista, scrittrice e influencer di moda Fabiana Giacomotti, che attraverso il suo nuovo libro La moda è un mestiere da duri (ed. Rizzoli), svelerà tutto ciò che della moda appare, dai tic alle frivolezze, ma anche tutto ciò che della moda non appare: la disciplina militare, la gelida crudeltà e soprattutto l'unica vera grande occasione che impera nell'universo fashion, quella dei risultati economici. La moda intesa quindi come fenomeno di costume e importante indotto economico in un pomeriggio, condotto dalla giornalista Milena Privitera, che si annuncia molto interessante e rivelatore del mondo della moda non come lo conosciamo, lo leggiamo sulle riviste patinate specializzate o lo vediamo nei frettolosi servizi televisivi.

Insieme a Fabiana Giacomotti interverranno il top buyer The Best Shop Pancrazio Parisi e la presidente di Taomoda Agata Patrizia Saccone, che ha voluto accogliere la richiesta della di Taormina, e in particolare degli albergatori e degli commercianti del territorio, per ideare degli eventi anche nei periodi di bassa stagione strategici per creare fermento nella nota cittadina turistica.

“Taormina possiede un'allure ancora più forte nel periodo invernale -afferma Agata Patrizia Saccone. Puntare sulla destagionalizzazione è fondamentale per l'economia del territorio ed è per questo che attraverso i nostri eventi capsule abbiamo scelto di supportare la perla del Mediterraneo”.

La destagionalizzazione con eventi culturali di nicchia è d'altronde da molti anni l'obiettivo principale dell'associazione Arte&Cultura, presieduta da Maria Teresa Papale. Anche la scelta della data non è stata casuale. Infatti, venerdì 24 novembre coincide con il #blackfriday. Quale miglior modo di inaugurare e festeggiare la stagione dello shopping natalizio se non regalando un libro autografato. Il firmacopie in abbinamento a TaoModa Capsule proseguirà sabato 25 novembre alle 10.30 alla presenza dell'autrice alla boutique Parisi Donna per il Breakfast Time e sarà riservata agli ospiti una promozione speciale sugli acquisti #redsaturday30.

In occasione dell'evento, venerdì pomeriggio sarà realizzato anche un servizio fotografico curato dalla stilista Ele Laroche, formatasi alla Marangoni di Parigi. All'evento seguirà una degustazione di vini. L'associazione Arte&Cultura a Taormina è sponsorizzata dall'Associazione Albergatori di Taormina e patrocinata da partners di rilievo quali l'assessorato regionale ai Beni Culturali e Identità Siciliana, il Comune di Taormina, Taormina Arte Sicilia, Club per Unesco di Taormina, Valli d'Alcantara e d'Agrò, Gais Hotels Group e l'associazione Piazza Dalì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *