#Cultura. Al via sabato “Shati_Club”, una rassegna artistica e culturale per NeMO SUD

Centro clinico Nemo Sud SiciliansUna rassegna di eventi legati alla solidarietà. Questa l'iniziativa messa in cantiere dal Barba – seamood, locale della riviera nord di recente apertura, che a partire da sabato inaugurerà il progetto Shati_Club, un contenitore di performance artistiche e culturali che ha l'obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio. Degustazioni food&beverage di a chilometro 0 faranno da collante per otto settimane ogni sabato sera. Numerosi i partner che hanno aderito al progetto grazie alla partnership con il Centro Clinico NeMO SUD, al quale sarà devoluta una parte dei proventi della rassegna che si protrarrà fino al termine della stagione estiva. Sabato 5 agosto il debutto, che sarà dedicato alla campagna #ALLASALUTE promosso dal Birrificio Messina in favore del NeMO SUD allo scopo di destinare al centro clinico messinese per le malattie neuromuscolari un contributo solidale al fine di sostenerne le attività di ricerca e assistenza.

Il Centro NeMO ha aperto le porte ai pazienti il 21 marzo del 2013 e fino a oggi ha conosciuto i volti di più di 2.200 persone provenienti da tutto il sud Italia, affette da patologie gravissime come atrofia muscolare spinale, sclerosi laterale amiotrofica e distrofie muscolari. NeMO ha aperto la campagna #ALLASALUTE lo scorso 14 luglio proprio nella sede del Birrificio Messina. Sono già numerosi i messinesi che hanno aderito rendendo virale l'iniziativa sui network. Su Facebook la pagina dedicata è @BirrificioMessinaperNemoSud.

Appuntamento quindi il 5 agosto per una serata curata dalla direzione del Barba – seamood in collaborazione con il Centro Clinico NeMO SUD, SUM Communication e Subversiva adv. Nella suggestiva cornice tipicamente isolana, sullo sfondo dello Stretto di Messina, anche un vernissage artistico a cura di Giuseppe Previtera. La musica di Alfredo Reni farà da cornice a un evento in cui l'intrattenimento incontra la solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *