#Cultura. Al festival letterario Notturni d’Autore di Misilmeri il libro Storia di un Corpo

E' unMisilmeria rassegna itinerante e ogni venerdì, dal 14 luglio al 2 settembre, fa incontrare il pubblico con un libro diverso e il suo autore in un posto diverso. Otto libri per otto luoghi, otto metafore del cambiamento, il leit motiv di quest'anno, in spazi in mutazione. E' la seconda edizione del festival letterario di Misilmeri denominato Notturni d'autore, che il 28 luglio alle 21.00, dopo Insieme a Felicia, il coraggio delle donne di Gabriella Ebano e Fare del male non mi piace di Giusy La Piana, nello spazio aperto dell'atrio dell'ex Collegio di San Giuseppe, vedrà, nel suo terzo appuntamento, .
Il testo affronta il cambiamento inteso come mutazione di genere e dunque approdo ad una nuova identità e prende le mosse dalla tesi universitaria dell'autrice, una tesi sperimentale dal titolo Il genere come , storia di un corpo inintelligibile. A dialogare con Adriana Corso sarà Roberto Turrisi, psicologo clinico e di comunità.
La rassegna proseguirà il 4 alle 21.00 con I giorni della vampa di Gioacchino Lonobile, l'11 agosto con Cunti della memoria di Piera Bivona, il 18 agosto con Una diabolica di Salvo Toscano, il 24 agosto con Soldatini ribelli di Maurizio Agnello, per concludersi il 2 settembre con Guglielmo il Buono, la fatale imprudenza di Tonino Russo. La rassegna è a cura di Antonella Folgheretti e di Giuseppe Lo Bocchiaro, con il patrocinio del Comune di Misilmeri e dell'Associazione Medici di Misilmeri e in collaborazione con la libreria Modusvivendi di Palermo e le Cantine Buceci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *