Cronaca. Viaggia in treno senza biglietto e minaccia poliziotti e capotreno, arrestato 32enne

MESSINA. E' accaduto nei pressi della stazione ferroviaria di Taormina a bordo del TV 3866, partito da Siracusa e diretto a Messina. Durante il controllo dei biglietti, il capotreno si è imbattuto in un , un cittadino del Bangladesh di 32 anni che, privo del titolo di viaggio, si è rifiutato di scendere dal treno e lo ha minacciato brandendo un oggetto a forma di bombola. Polizia stazione SIciliansImmediatamente è intervenuto, a garanzia dell'incolumità del capotreno e degli altri passeggeri, un agente libero dal servizio appartenente alla Polizia Ferroviaria di Taormina, che si trovava sul convoglio per raggiungere il posto di lavoro. Contro l'agente e gli altri poliziotti della Polfer subito intervenuti, l'uomo ha continuato a proferire insulti e minacce di morte e ad aggredirli con pugni e calci.

E' stato quindi arrestato per i reati di violenza e minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e, a seguito di rito direttissimo, sottoposto agli arresti domiciliari presso una struttura psichiatrica.

Lo straniero era stato denunciato il giorno prima dai poliziotti del Posto Polfer di Taormina per il reato di interruzione di pubblico servizio in quanto, all'atto della partenza del treno regionale 3860 dalla stazione di Catania, si era aggrappato ai respingenti del convoglio costringendo il macchinista a effettuare una fermata di .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *