Cronaca. Picchia la ex, 32enne di Milazzo arrestato e condannato a 3 anni

stalkerMESSINA. Tempestivo intervento nella mattinata di domenica da parte dei Carabinieri di Milazzo,  al Comando del Mar. Magg. Tommaso Biagio La Rosa, che a conclusione degli accertamenti hanno un 32enne, residente a Milazzo, in quanto ritenuto responsabile di violenza privata, violazione di domicilio, lesioni e minaccia. A fare scattare l'intervento dei Carabinieri, una telefonata al 112 della Centrale Operativa da parte di un privato cittadino che segnalava una lite. Quindi l'immediato intervento dei militari dell'Arma di Milazzo che si trovavano in servizio esterno per la prevenzione dei reati e che hanno raggiunto in pochi minuti la località segnalata. I Carabinieri, giunti sul posto, sono entrati nell'abitazione nella quale i due stavano litigando, bloccando un uomo e ponendo fine alla sua condotta aggressiva. Dai primi accertamenti è emerso che nel corso delle prime ore di domenica, il 32enne si era presentato a casa della sua ex convivente, che attualmente abita con la madre e il suo nuovo compagno, e dopo essersi entrato ha iniziato a inveire, aggredendo le due donne e mettendo a soqquadro tutta la casa.

Dalle testimonianze raccolte dai Carabinieri della Stazione di Milazzo, coadiuvati da quelli dell'aliquota Radiomobile, è emerso che lo stalker aveva aggredito fisicamente le due malcapitate, che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell'ospedale di Milazzo. Il 32enne  è arrestato per i reati di violenza privata lesioni, violazione di domicilio e minacce.

Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, tempestivamente informata dai Carabinieri, l'uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Milazzo e stamane è stato sottoposto a giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di Barcellona P.G. ed è stato condannato alla pena di tre anni di reclusione e poi condotto in carcere.

Questo ultimo episodio pone in evidenza come nella realtà quotidiana le condotte violente di genere siano abbastanza diffuse. In tale prospettiva si inquadra la creazione da parte dei Carabinieri di una Task Force istituita a livello provinciale con personale appositamente selezionato e formato. Significativa appare la particolare attenzione profusa dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo per la delle vittime vulnerabili, con la creazione di una stanza protetta riservata alle vittime di violenza di genere e ai minori, uno spazio accogliente ed esclusivo dove denunciare nella massima riservatezza gli abusi subiti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *