Cronaca. Notte di controlli dei Carabinieri a Barcellona PG, quattro persone denunciate

WhatsApp Image 2018 08 16 at 22.28.36Nella notte appena trascorsa i militari della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, agli ordini del capitano Giancarmine Carusone, unitamente  agli equipaggi della Sezione Radiomobile delle Stazioni Carabinieri di Barcellona, Santa Lucia del Mela, Falcone e Merì, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno della guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche e psicotrope nei luoghi della movida notturna presenti nel comprensorio barcellonese.
Nel corso dei servizi, i militari hanno denunciato un 18 enne per detenzione illegale di munizioni, in quanto trovato in possesso di due proiettili calibro 6,5 per moschetto;
un 25 enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poiché trovato in possesso di 16 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione;
un 20 enne per guida senza patente, per aver reiterato la violazione nel biennio e un'altra persona è stata segnalata per guida con tasso alcolemico superiore al limite consentito, con contestuale ritiro delle patenti di guida; ed un 40 enne per inosservanza delle prescrizioni inerenti alla sorveglianza speciale.
Altre 15 persone sono state segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze psicotrope, perché trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, detenute per uso personale.
Inoltre, sono stati svolti mirati controlli nei confronti dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale e della sorveglianza speciale.
Sono stati controllati in totale 73 automezzi e 115 persone e sono state contestate infrazioni al Codice della Strada che prevedono sanzioni penali e sanzioni amministrative (tra cui 2 per mancanza di copertura assicurativa e 2 per mancata revisione, con i sequestri amministrativi dei veicoli), e ritirate, in vista della successiva sospensione, 3 patenti di guida.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *