Cronaca. Messina, tentata rapina al Simply di via La Farina, arrestati un pregiudicato e il suo complice

Messina Rapina Simply Sicilians

MESSINA. E' finita con l'arresto di due persone la tentata rapina al Simply di via La Farina. Erano da poco passate le 20 di ieri, mentre in città fervevano i preparativi per festeggiare la notte di Halloween, quando non è passato inosservato ai carabinieri della Stazione di Gazzi, impegnati in un servizio antirapina ad ampio raggio con i colleghi del Nucleo Operativo di Messina Sud, uno scooter con a bordo due uomini che indossavano un casco e si dirigevano rapidamente verso il piazzale del supermercato Simply, in quel momento affollatissimo. In una manciata di secondi i due, di cui uno armato di pistola, sono scesi dal mezzo facendo irruzione nel supermercato, ma la tempestiva azione dei Carabinieri ha consentito di bloccarli sulla soglia dell'ingresso ancor prima che potessero mettere  a rischio l'incolumità degli avventori.

Sottoposti a una immediata perquisizione, i malviventi sono stati identificati in U. P., incensurato messinese 33enne e G. B., pregiudicato messinese 35enne, trovato in possesso di un revolver calibro 38 special con matricola abrasa. I due sono stati arrestati con l'accusa di tentata rapina in concorso e di arma clandestina e dopo le formalità di rito per loro si sono spalancate le porte del di Gazzi.

In occasione del ponte di Ognissanti i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno rafforzato la vigilanza nei quartieri periferici della città, mettendo in campo un consistente numero di uomini e mezzi a sicurezza dei cittadini. L'incisiva azione di contrasto è stata finalizzata soprattutto alla repressione di reati predatori, la cui recrudescenza statisticamente si registra con il ritorno dell'ora legale e va progressivamente aumentando fino a raggiungere il proprio apice nel periodo natalizio, provocando inquietudine e preoccupazione nella popolazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *