Cronaca. Messina si ferma per la morte di Francesco Filippo e Raniero

MESSINA. Indaga la Polizia sul rogo divampato questa notte intorno alle 4 in un appartamento in via dei Mille a Messina, nel quale hanno perso la vita due ragazzini di 13 e 10 anni, Francesco Filippo e Raniero Messina. L'incendio ha coinvolto tre appartamenti e gli inquirenti sono al lavoro per capire cosa lo abbia innescato.
Le due giovanissime vittime di questa tragedia erano i figli di Gianmaria e Chiara Messina, proprietari dell'Emporio Armani. Il padre è riuscito a mettere in salvo i due figli più piccoli di 8 e 6 anni. Le fiamme altissime e il fumo denso gli hanno impedito di fare altrettanto con gli altri due. Al momento la Polizia non rilascia alcuna dichiarazione, ma i vicini, svegliati alle 4 del mattino per evacuare gli appartamenti, raccontano delle urla disperate della madre, che implorava di salvare i propri figli. Sembra che dalla Caserma dei Vigili del Fuoco i primi soccorsi siano arrivati 20 minuti dopo aver dato l'allarme e anche su questo gli inquirenti faranno chiarezza.
Per Francesco Filippo quella di oggi sarebbe stata una importante, perché avrebbe dovuto sostenere una prova per l'esame di terza media. Il suo primo rito di passaggio verso un'età adulta che gli è stata negata per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *