Cronaca. Messina, incidente tra Volante e 2 auto: identificato e arrestato il fuggitivo sullo scooter

MESSINA. Identificato e arrestato l'uomo che ieri sera ha seminato il panico tra la via Garibaldi e la via Cesare Battisti per sfuggire alla Polizia a bordo di uno scooter SH. Messina incidente viaGaribaldi 4 SiciliansSi tratta di Domenico Papale, 25 anni, personaggio già noto alle forze dell'ordine. Per non essere fermato dai poliziotti, Papale ha effettuato manovre spericolate all'incrocio tra la via Garibaldi e la via Cesare Battisti nonostante fosse tallonato dalla Volante. Quando si è trovato davanti alcuni pedoni che stavano attraversando la strada, il 25enne ha preso contromano la via Cesare Battisti. Spaventati dalle sue manovre, i pedoni si sono bloccati, finendo sulla traiettoria dell'auto della Polizia.

Solo grazie al sangue freddo del poliziotto alla guida, che per evitarli ha impattato una Fiat Panda e una Mercedes che stavano passando in quel momento provenienti dalla stessa via Battisti, si è evitato il peggio.

Tutto è iniziato intorno alle 20.30 a Antonello, quando i componenti di una Volante hanno notato uno scooter SH 300 zigzagare a folle velocità tra le auto e poi passare con il rosso. I poliziotti hanno riconosciuto nel centauro il 25enne Papale. A quel punto è scattato l'inseguimento per le vie della città. Rintracciato poco dopo sotto casa dai poliziotti, il giovane ha consegnato lo scooter ammettendo di essere fuggito in quanto sprovvisto di patente e copertura assicurativa. Papale è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e indagato per omissione di soccorso, mentre l'SH 300 è stato sottoposto a sequestro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *